Il 27enne investito si risveglia dal coma

Michele Savastano che è ricoverato in un centro di Crotone, ha detto le sue prime parole sono state di voler tornare a casa e per la fidanzata Pina

 

Foto tratta dal diario di Facebook di Michele Savastano

Redazione – Si risveglia dal coma Michele Savastano, il 27enne investito a Vico Equense e le sue prime parole sono state di voler tornare a casa e per la fidanzata Pina.

L’11 agosto scorso fu investito sulle strisce pedonali, nei pressi dell’ospedale De Luca e Rossano della cittadina costiera, l’impatto fu violentissimo tanto che perse subito la memoria e fu sottoposto a due interventi chirurgici per ridurre l’ematoma. Da quel momento è iniziato il coma.

Con lui c’era anche la fidanzata che riportò la frattura del bacino oltre ad altre ferite su varie parti del corpo, ed ancora a distanza di un mese è alle prese con un lento e doloroso percorso di recupero. I due dovevano sposarsi verso la fine del mese di agosto ma l’incidente mandò all’aria.

Oggi finalmente il giovane stabiese ha riaperto gli occhi e per tutti è stata un’immensa felicità, sia per i familiari che per i suoi concittadini che l’attendevano con ansia.

Dopo il risveglio ha detto alla mamma: “Portami a casa, sono stanco”, ma ovvio che le altre parole sono state per la fidanzata Pina: “Come sta? Dov’è?”.

Nel centro crotonese, Michele pian piano sta recuperando e migliora giorno dopo giorno, e questo fa ben sperare.

GiSpa