A Piano di Sorrento si parla di bullismo e cyberbullismo

Comune, I.C. Piano di Sorrento e Scuola paritaria San Michele insieme per contrastarli: l’8 maggio incontro in Sala Consiliare

Il Comune di Piano di Sorrento, l’Istituto comprensivo Piano di Sorrento e la Scuola paritaria San Michele insieme per contrastare bullismo e cyberbullismo: domani, mercoledì 8 maggio alle ore 18.00 presso la sala consiliare della Casa comunale si parlerà dell’argomento con i genitori, partendo dallo spunto della pubblicazione “Avanti tutta! Navigare nel grande mare di internet senza restare impigliati nella Rete!” della casa editrice I Nuovi Quindici, realizzata per sensibilizzare i più giovani ad un uso responsabile delle nuove tecnologie e già distribuita gratuitamente alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Parteciperà all’incontro Vincenzo Abbate, del movimento Adolescenze Estreme, che si occupa di prevenzione e recupero dei disagi adolescenziali.

Interverranno, oltre al Vicesindaco e Assessore alla cultura Giovanni Iaccarino e all’Assessore alla pubblica istruzione Antonella Arnese, il Dirigente scolastico dell’I.C. Piano di Sorrento Raffaele Russo e Monica Mormile, coordinatrice didattica della Scuola paritaria S. Michele.

L’invito a partecipare è esteso a tutte le attività del territorio che hanno sostenuto il progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.