A Sant’Agnello la rassegna “Era de maggio”

Trekking, storia delle rose nell’arte, musica, degustazioni e animazione

Prende il via l’11 maggio la rassegna “Era de maggio” promossa dal Comune di Sant’Agnello con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli. Due weekend dedicati alla scoperta del territorio e alle esperienze a contatto con la natura.

Sabato si parte di buon mattino con percorsi di trekking e colazione del contadino, alla volta dei sentieri e dei rioni di Sant’Agnello. Il ritrovo è alle 07:00 nella piazza antistante la chiesa parrocchiale.

Domenica 12 maggio alle 17:30 protagonisti saranno i bambini e le famiglie per l’inaugurazione dell’area giochi dell’Oasi in Città, dopo gli interventi di riqualificazione e la sostituzione della pavimentazione e del castello. A seguire laboratori a cura dei Barattoli Cosmici, animazione e un omaggio per la Festa della Mamma.

Il 18 maggio alle 18:00 e il 19 maggio alle 10:30 presso l’Oasi in Città sarà visitabile la mostra “Rosa… in arte” che sintetizza l’evoluzione della rosa nell’arte, percorso raccontato da Maria Damiano e Mario Gargiulo. Inoltre sabato pomeriggio alle 17:30 appuntamento con “Il circo nel verde”, gli artisti di strada e i laboratori a cura dei Barattoli Cosmici, mentre domenica sera la rassegna si concluderà con il concerto, alle 20:00, degli Areton Club, sempre presso l’Oasi in Città.

L’iniziativa è inserita nel progetto “Sant’Agnello. Luci, colori e musica” II edizione, incluso del “Cartellone degli Eventi Metropolitani 2023-2024”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.