Abitazione a Praiano a fuoco: le fiamme danneggiano cavi Enel [FOTO]

Si sono levate da una veranda di via Costantinopoli, poco distante dalla chiesa di San Luca

(Fonte il vescovado.it)

 

Abitazione a fuoco questo pomeriggio a Praiano. Poco dopo le 17:00 le fiamme si sono levate da una veranda di via Costantinopoli, poco distante dalla chiesa di San Luca. La casa era disabitata, utilizzata soltanto nel periodo estivo dai proprietari salernitani.

Il rogo, sviluppatosi in poco tempo, ha prodotto una densa colonna di fumo nero e devastato la struttura provvisoria in plexiglass – in cui era ubicata la cucina – sorretta da un tipico pergolato di pali in legno di castagno esterna al corpo di fabbrica (nelle foto).

In pochi minuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori, intervenuti intorno alle 17,30, hanno domato le fiamme prima che si propagassero per tutta l’abitazione. Un’operazione non semplice, in considerazione della presenza di una bombola di gas in cucina.

Necessario l’intervento dei tecnici Enel per il ripristino della fornitura elettrica alle famiglie della zona. Le fiamme, levatesi alte, hanno persino danneggiato un cavo aereo dell’energia elettrica che alimenta gran parte del paese rimasto inevitabilmente al buio. Sul posto è intervenuto anche il sindaco Giovanni Di Martino. Per fortuna nessuna persona coinvolta. A generare il rogo, con tutta probabilità, l’accensione di sterpaglie nei giardini prospicienti.

 

Fonte il vescovado.it