Abusi edilizi e denunce in Costiera sorrentina

Nel mirino dei carabinieri un appartamento, una villa ed una zona balneare

 

 Costiera sorrentina – Nel mirino dei carabinieri sono finiti un appartamento dove erano stati violati dei sigilli, una villa storica in cui erano stati eseguiti dei lavori in difformità ed una zona balneare dove era stato modificato un tratto di strada.

A Sorrento i militari dell’Arma della compagnia, agli ordini del capitano Marco La Rovere, sono intervenuti in un appartamento dove sono stati violati i sigilli apposti nel 2016, era adibito ad affittacamere e che era stato sequestrato per ordine della Procura della Repubblica di Torre Annunziata. Infatti in esso vennero trovati e poi contestati, ampliamenti volumetrici non autorizzati che servivano per la realizzazione di una cucina e di un bagno, con la modifica dei prospetti volta a collegare i locali oggetto dei lavori.

I sigilli apposti all’epoca poi vennero violati come è stato accertato da poco tempo dai carabinieri che vi si ci sono recati, ed hanno visto che quei lavori che furono bloccati sono stati completati, così i locali sarebbero stati utilizzati dai proprietari. Sono stati trovati dei turisti nell’affittacamere, e per esso è scattato un altro sequestro, i proprietari sono stati denunciati a piede libero per abusivismo edilizio e violazione dei sigilli, ed anche la persona alla quale era stata affidata la custodia giudiziaria della struttura.
In una villa soggetta a vincolo storico ed architettonico in via Cavone a Piano di Sorrento, sono finiti nel mirino dei lavori in difformità rispetto al permesso di costruire rilasciato dal Comune, e così ne sono stati denunciati i proprietari:una donna e due uomini.

In una zona balneare a Vico Equense, un tratto di strada sarebbe stato modificato per circa 100 metri tramite l’installazione di due rampe in zona sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale, ed anche qui sono scattate delle denunce: ai due proprietari, al terzo direttore dei lavori ed al quarto rappresentante della ditta esecutrice di lavori.

 

GISPA