Ad un escursionista passeggiata fatale

Un 77enne stabiese è caduto in un dirupo nella zona collinare di Quisisana

 

 Redazione – Un passeggiata è stata fatale ad un escursionista 77enne stabiese che è caduto in un dirupo nella zona collinare boschiva di Quisisana a Castellammare di Stabia.

La tragedia è avvenuta nella mattina del 27 aprile quando l’uomo insieme ad un suo amico stavano percorrendo questa zona e secondo una prima ricostruzione, non ancora confermata dalle forze dell’ordine, l’uomo sarebbe scivolato mentre stava compiendo una piccola escursione.

Il volo che ha compiuto è stato di circa 20 metri, l’amico che era in sua compagnia ha dato subito l’allarme e sul luogo sono arrivati i vigili del fuoco, le ambulanze dell’ospedale San Leonardo, i carabinieri Stazione di Castellammare e della Sezione Rilievi del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata, ed i volontari del Ross. Ma i medici purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’escursionista dilettante, che è avvenuta sul colpo. Purtroppo poiché la zona è alquanto impervia i vigili del fuoco hanno avuto molte difficoltà nel recupero della salma, in primis avevano pensato di far intervenire un elicottero, ma poi grazie al lavoro del personale, l’ipotesi è stata accantonata.

Dopo il recupero la salma è stata sequestrata per consentire lo svolgimento dell’autopsia.

GiSpa