Affonda natante e giovani salvati dal Punta Campanella Diving Center

Lo staff stava raggiungendo le acque antistanti la Marina di Puolo per fare un’immersione quando davanti alla costa sottostante villa Angelina hanno notato una barca ormai già quasi completamente affondata con i sei ragazzi che chiedevano aiuto

 

Massa Lubrense – Affonda imbarcazione e giovani salvati dal Punta Campanella Diving Center.

Lo staff stava raggiungendo le acque antistanti la Marina di Puolo per efettuare un’immersione quando davanti alla costa sottostante villa Angelina hanno notato una barca ormai già quasi completamente affondata con sei ragazzi tra i 20 e 25 anni che chiedevano aiuto.

Subito i sub del Punta Campanella Diving Center, due donne ed un uomo, hanno allertato il 1530 della Guardia costiera e nel contempo i subacquei hanno prontamente soccorso i ragazzi che per fortuna non erano feriti, ma completamente in preda al panico.

Sull’imbarcazione che stava colando a picco hanno perso oltre ai loro effetti personali anche i cellulari, mentre lo staff ha recuperato i sei malcapitati e con il loro gommone hanno raggiunto il porticciolo di Marina della Lobra. Dove sono stati accuditi dal personale del Punta Campanella Diving Center che nel contempo si manteneva costantemente in contatto con la Capitaneria di porto.

Nel frattempo sono stati avvertiti anche le loro famiglie che giunte nella cittadina costiera li hanno riportati alle loro abitazioni.

In mattinata erano partiti da Castellammare di Stabia e quando stavano ritornando nel primo pomeriggio dalla gita a Capri, sotto la costa massese i sei giovani si sono accorti che avevano l’acqua ai polpacci, questa entrata d’acqua potrebbe essere stata causata dalla rottura della pompa di sentina, ma per ora si deve ancora accertare quale sia stata la causa.

Nel frattempo ci si è attivati anche per procedere al recupero del relitto ed evitare che potesse rappresentare un pericolo per le imbarcazioni in transito nella zona ed anche scongiurare danni all’ecosistema provocati dal carburante.

GiSpa