Aggredita infermiera al PS, denunciata donna di Salerno

Era in servizio quando la madre di una giovane paziente, residente in provincia di Salerno, che era in attesa di essere visitata, è stata invitata ad accomodarsi nella saletta antistante

 

Sorrento – Sull’aggressione dell’infermiera del pronto soccorso dell’ospedale di Sorrento è stata denunciata la donna di Salerno.

L’operatrice era in servizio quando la madre di una giovane paziente, residente in provincia di Salerno, che era in attesa di essere visitata, è stata invitata ad accomodarsi nella saletta antistante, ma la reazione della madre della giovane è stata violenta, in primis ha aggredito verbalmente l’infermiera e poi le ha dato uno schiaffo.

La 45enne M.M. riportava un trauma contusivo al viso, con interessamento dell’occhio, tumefatto, tanto da necessitare di visita oculistica, ma nonostante questo è restata al suo posto di lavoro, anche per la mancanza di personale.

L’operatrice sanitaria ha optato per la decisione di non sporgere denuncia, ma gli agenti del commissariato di Sorrento, coordinati dalla Procura di Torre Annunziata, hanno proceduto d’ufficio ed hanno identificato la donna.

Per la donna salermitana è scattata la denuncia a piede libero per violenza a pubblico ufficiale e lesioni, e si pensa di procedere anche per interruzione di pubblico servizio: rischia una pena fino a 5 anni.