Aggredito infermiere da un OSS, prognosi di tre giorni

È accaduto all’ospedale Maresca di Torre del Greco, dove L’equipaggio 118 di San Giorgio a Cremano trasposta una vittima di incidente stradale al pronto soccorso ed accade ciò. La denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate: ‘Chiediamo la sospensione’

Redazione – Aggredito un infermiere da un OSS e ne avrà per una prognosi di tre giorni.

È accaduto all’ospedale Maresca di Torre del Greco, dove l’equipaggio del 118 di San Giorgio a Cremano trasposta una vittima di incidente stradale al pronto soccorso ed accade ciò.

L’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate mette in risalto il gravissimo episodio gravissimo, di estrema violenza, che è accaduto ieri intorno alle ore 15 presso il nosocomio torrese.

L’equipaggio del 118 di San Giorgio a Cremano trasposta una vittima di incidente stradale al pronto soccorso, e l’equipaggio accompagna il paziente con la propria barella in radiologia per la diagnostica di routine. L’infermiere del 118 chiede una mano ad un OSS che con aria arrogante si gira ed esclama: “T’aggia insegnà comm se spost nu pazient?”.

Meno male che intervengono altri sanitari ed evitano che accadesse un qualcosa di grave.

Però racconta l’associazione “una volta rientrati nei locali del pronto soccorso, quasi come fosse una spedizione punitiva, l’Oss si riavvicina all’infermiere e gli scaglia diversi pungi al volto e al capo prendendolo per il collo”.

C’è stato l’immediato intervento delle forze dell’ordine per fermare l’aggressione. Tre i giorni di prognosi per l’infermiere colpito al volto.

Come associazione “chiediamo alla Asl Napoli 3 Sud che l’OSS sia sospeso dal servizio. Non bastano le aggressioni da parte dei pazienti, il nostro nemico è anche in casa”.