Aggressione donna stazione di Pompei, La Mura: “Degrado stazioni”

Sull’aggressione alla ragazza che è accaduta nel sottopasso da parte di un 36enne è intervenuta la senatrice del M5S

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto e natura
Foto tratta dal diario di Facebook di Virginia La Mura

 

Redazione – Sulle molestie che subì una donna nella stazione di Pompei è intervenuta Virginia La Mura che denuncia il “degrado delle stazioni”.

Sull’aggressione alla ragazza che è accaduta nel sottopasso da parte di un 36enne è intervenuta la senatrice del M5S: “Quanto accaduto pochi giorni fa a Pompei è angosciante. Mi riferisco alla giovane donna scesa dal treno e aggredita nel buio del sottopasso della stazione Villa dei Misteri. Per fortuna la ragazza si è salvata dall’aggressione sessuale, nonostante lo choc e le lievi ferite. Il criminale è stato preso, anche grazie ad un testimone oculare che ha assistito alla scena”.

E calca la mano: “Una cosa resta però: lo stato di degrado delle nostre stazioni è assurdo!

Le mie denunce su circumvesuviana e linea ferroviaria sono note, così come le proposte progettuali per evitare la realizzazione di nuovi sottopassi. I sottopassi infatti, come se ce ne fosse ancora bisogno, anche in questo caso si confermano essere un luogo pericoloso, inevitabilmente senza alcuna manutenzione e senza alcun controllo!”.

Concludendo: “Per fare qualcosa che dobbiamo aspettare, che accada il peggio? Eppure parliamo di una delle stazioni più importanti per gli scavi archeologici, ma è evidente che in mancanza di turisti e fuori dagli orari soliti di maggiore flusso il degrado regna sovrano”.

Ma tornado all’aggressione, cosa accadde! Che un 36enne stabiese nel treno era seduto accanto alla donna, aveva iniziato ad importunarla e questo era continuato anche nel sottopasso della stazione una volta scesi dal convoglio, così quando gli  agenti del commissariato pompeiano sono giunti in stazione hanno parlato con la donna che ha indicato l’uomo.

I poliziotti hanno raggiunto e bloccato l’uomo con precedenti di polizia, che fu arrestato per violenza sessuale.

GiSpa