Al Grand Hotel La Favorita un nutrizionista per i dipendenti

Un’idea per partire da una corretta alimentazione per aiutare a sostenere corpo e mente nei momenti più stressanti dell’alta stagione turistica

Benessere del corpo e della mente per gli 80 dipendenti del Grand Hotel La Favorita di Sorrento. I giovani fratelli Manniello, managers dell’albergo 5 stelle situato nel centro storico sorrentino, tra alberi di limoni e vista mare, hanno messo in campo per la nuova stagione turistica un programma innovativo per condividere con il proprio team un ambiente lavorativo all’insegna del proprio benessere.

“Siamo molto attenti alle esigenze del nostro personale – illustrano i fratelli Giuseppe e Mario Manniello, Managers del Grand Hotel La Favorita – è per noi importante che si respiri serenità lavorativa, anche dal punto di vista dei rapporti tra i componenti del team, e come azienda cerchiamo di spronare tutti ad avere un rapporto migliore anche con se stessi, dal proprio corpo alla propria mente; tutto ciò aiuta ad eliminare lo stress dell’organismo, per affrontare meglio le nostre giornate e con una marcia in più la propria vita”.

E da qui dunque l’idea di mettere a disposizione anche un nutrizionista, partendo da una corretta alimentazione per aiutare a sostenere corpo e mente nei momenti più stressanti dell’alta stagione turistica. “Una corretta alimentazione aiuta a ridurre lo stress quotidiano e garantisce la salute del nostro corpo – continuano i fratelli Manniello – applichiamo questa regola nella nostra vita e ci teniamo a spronare la nostra squadra verso un percorso similare, con tutto l’aiuto possibile da parte della nostra azienda. Del resto siamo cresciuti con la scuola di O’ Parrucchiano, con gli insegnamenti dei nostri genitori Vincenzo e Tina: Per noi dunque l’azienda è famiglia ed alta professionalità! In tal senso ci preoccupiamo della nostra squadra perché per noi fanno parte della famiglia”.

A disposizione del team dunque incontri settimanali con il biologo nutrizionista Luca Palladino per dei piani nutrizionali personalizzati, per un nuovo “stile di vita” in cui il cibo non viene analizzato in base alla quantità bensì la qualità. Semplicità, scientificità e sostenibilità sono i tre principi fondamentali del percorso benessere congiunto, che naturalmente rispetta la stagionalità degli alimenti e che cambia in base al ruolo che ogni collaboratore ha in Hotel, dalla reception al riordino camere, dalle cucine del ristorante alla sala, compreso il team del ristorante interno Zest guidato dallo chef stellato Domenico Iavarone. “Un’iniziativa lodevole –commenta lo chef stellato Domenico Iavarone del ristorante Zest, presente nel Grand Hotel La Favorita di Sorrento –a cui abbiamo aderito con l’intera brigata e il team di sala”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.