Al Nautic Sud protagonisti la costiera sorrentina e la Tre Golfi Sailing

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli ci sarà uno stand che promuoverà il territorio ed anche la manifestazione velica che si disputerà dal 14 al 21 maggio prossimi

 

 Redazione – La costiera sorrentina e la Tre Golfi Sailing Week saranno protagonisti al Nautic Sud di Napoli.

Alla Mostra d’Oltremare ci sarà uno stand che promuoverà il territorio ed anche la manifestazione velica che si disputerà dal 14 al 21 maggio prossimi.

Questa iniziativa è stata messa in opera dalle associazioni Aicast Macroaerea della Penisola Sorrentina, Atex Campania, Associazione Charter Campania e Club Dei 500.

La Tre Golfi Sailing Week si volgerà nelle acque del golfo e vedrà in gara oltre 150 equipaggi e sarà seguita da migliaia di appassionati.

Sergio Fedele/presidente Atex Campania: “Abbiamo pensato che la presenza al Nautic Sud possa coinvolgere appassionati della vela e della nautica che visiteranno gli Stand della kermesse e che sicuramente saranno interessati a questa storica manifestazione velica. Questa iniziativa è la dimostrazione di quanto crediamo nella forza di una promozione di qualità per eventi di qualità su di un territorio fantastico come il nostro”.

Mario Colonna/delegato Turismo Macroarea Aicast Penisola Sorrentina: “Tutto ciò è stato reso possibile grazie ad Aicast Macroarea Penisola Sorrentina che ha messo a disposizione lo stand. Ringraziamo gli organizzatori del Nautic Sud, l’Aicast, il Circolo del Remo e della Vela Italiano, il Circolo Nautico Marina della Lobra e tutti gli Enti che hanno collaborato. Finalmente abbiamo fatto squadra ed è questa la rotta che sempre più dobbiamo seguire nel futuro”.

Fabio Colucci/Club dei 500: “Abbiamo voluto dare il nostro contributo affinché la stagione turistica del 2022 possa far cancellare il buio degli ultimi due anni causato da una pandemia che ha avuto effetti pesantissimi per l’economia della penisola sorrentina. Essere tutti uniti per promuovere il nostro territorio ed esaltare eventi come questo significa finalmente inaugurare una nuova pagina di marketing territoriale”.

Giovanni Rosina/Associazione Charter Campania: “Faremo del nostro meglio per accogliere gli equipaggi, gli addetti ai lavori e i tanti appassionati. Vogliamo lasciare in loro un ricordo incancellabile per una vacanza meravigliosa. Il mare di Sorrento sarà l’assoluto protagonista durante i giorni delle regate e sapremo farci trovare pronti”.

Franco Cappiello/presidente Aicast Macroarea penisola sorrentina: “Ringraziamo il sindaco di Sorrento e i primi cittadini dei Comuni della penisola sorrentina per questa straordinaria opportunità per il nostro territorio. Un confronto continuo tra istituzioni e operatori della filiera turistica sarà determinante per ripartire e per tracciare il futuro del nostro turismo che sarà sicuramente capace di organizzarsi per dare continuità a una tradizione d’accoglienza unica al mondo”.