Al Vico Equense il derby delle due costiere

Un autorete, basta agli azzurro-oro, per portare a casa tre punti fondamentali contro il Costa d’Amalfi

 

Redazione – Il Vico Equense vince il derby delle due costiere.

Un autorete, basta agli azzurro-oro, per portare a casa tre punti fondamentali contro il Costa d’Amalfi, contro una delle migliori difese di questo torneo.

Un’autorete di Cuomo, che nel tentativo di servire il proprio portiere, realizza uno dei più classici autogoal. Il retropassaggio a pallonetto, mette in difficoltà Della Spada, che nel prendere posizione arretra un po’ troppo, finendo dietro la linea di porta. L’estremo difensore ospite riesce a rinviare, ma il pallone nel frattempo, secondo quanto visto dall’assistente dell’arbitro, era entrato. Questa autorete ha scatenato la rabbia degli amalfitani perché secondo loro la sfera non era entrata, e sembra che qualche dubbio ci sia.

Nel secondo tempo, la gara cambia repentinamente a causa dell’espulsione rimediata da Gargiulo per doppia ammonizione. Così il Vico è costretto a difendere il risultato, cercando di pungere in contropiede.

Il Costa D’Amalfi fa la partita, ma non riesce a sfondare. A 10 minuti dal termine, la partita si accende. Stoia si carica i suoi sulle spalle e cerca il guizzo vincente. Il numero 10 è un pericolo sulla fascia sinistra e va vicinissimo al pareggio all’ 80′. Stoia però, deve fare i conti con Napoli, che aiutato da Ferrara, gli nega la gioia della rete con una parata di piede di puro istinto. Pochi minuti dopo, Il Vico, ha l’occasione per mettere il sigillo al match. La difesa del Costa D’ Amalfi è schierata male e Guidoni scappa in contropiede. Il numero 19, supera tre avversari, ma non serve il solissimo Conte che si sarebbe trovato a tu per tu con Della Spada. La legge del “Gol sbagliato, gol subito” è severissima, ma il Vico viene graziato. Il Costa D’Amalfi, infatti, con gli ultimi disperati assalti non riesce a sfondare. La difesa dei padroni di casa regge e Napoli chiude la saracinesca. L’area di rigore vicana è un parapiglia, cross in mezzo, Carrafiello cerca di anticipare Napoli e ci riesce, ma gli frana addosso e per l’arbitro è carica sul portiere.

Vico Equense – Costa D’Amalfi 1-0

46′ pt Cuomo [Aut