Aliscafo contro il molo San Vincenzo: alcuni passeggeri feriti

Il Città di Forio era diretto ad Ischia quando pochi minuti dopo la partenza, per cause da accertare ha improvvisamente virato verso destra finendo per sbattere contro le banchine del molo. Ferita una bimba di pochi mesi

 

Foto tratta da traghettilines.it

Redazione – Un aliscafo impatta contro il molo San Vincenzo del porto di Napoli e ci sono vari passeggeri feriti.

Il Città di Forio era diretto ad Ischia quando pochi minuti dopo la partenza, verso le ore 12.10, per cause da accertare, ha improvvisamente virato verso destra finendo per sbattere contro le banchine del molo.

A bordo vi erano circa 100 passeggeri ed alcuni di questi sono rimasti feriti, tra cui una bambina di pochi mesi che è stata portata a terra con una motovedetta della Guardia costiera e quindi trasportata in ospedale per accertamenti.

Dalla compagnia Alilauro fanno sapere: “A bordo dell’unità partita da Napoli alle 12.10 con destinazione Ischia e Forio erano presenti, con l’equipaggio, 115 passeggeri, 19 dei quali hanno lamentato piccole conseguenze. La compagnia ha provveduto ad assisterli, fornendo loro bottigliette d’acqua, e al loro trasferimento, per mezzo di una navetta, al molo Beverello, riconvertendoli su altre unità destinate a Ischia e Forio”.

L’amministratore delegato, Eliseo Cuccaro, ringrazia “chi è intervenuto con tempestività sul luogo dell’impatto dell’unità HSC Città di Forio, e in particolare Guardia Costiera, Carabinieri, Marina Militare, Guardia di Finanza e sanitari del 118. Ringraziamo anche il nostro staff per la professionalità e la competenza nella gestione di una situazione di potenziale crisi”.

Dopo l’impatto il Città di Forio è stato trasferito al cantiere Marintecnica, dove sarà sottoposto a verifiche tecniche, nel frattempo è stata impiegata un’unità differente ha scongiurato disagi per l’utenza.

GiSpa