Alla scoperta di Piano di Sorrento con un video (Video)

È stato realizzato da AboutSorrento per presentare la cittadina costiera con i suoi colori e i suoi sapori, ma anche per fare un viaggio tra i mille colori e i prelibati sapori del paese

 

Piano di Sorrento – Alla scoperta di Piano di Sorrento con un video e per iniziativa della Pro Loco.

È stato realizzato da AboutSorrento per presentare con un viaggio la cittadina costiera con i suoi colori ed i suoi sapori. Per tutti quelli che in Costiera desiderano visitare la cittadina che per antonomasia e quella del ‘commercio’, ma non solo, che ha una tradizione marinara vantata anche Oltreoceano, poiché i suoi velieri vi trasportavano i prodotti carottesi: aranci, limoni e noci.

Le immagini raccolte nel video propongono la bellezza del suo territori, dei suoi antichi palazzi con i portali sormontati dagli antichi stemmi di famiglia, le sue antiche tradizioni come la tostatura del caffè, l’apicoltura, la raccolta delle arance, dei limoni e di altri prodotti ortofrutticoli venduti nel Mercato ortofrutticolo. L’antica tradizione della costruzione dei velieri a Marina di Cassano, oggi scomparsa e della pesca. La visione  di queste immagini fa si che al visitatore la cittadina costiera sfoggi tutti i suoi colori e le sue sfumature che sono frutto di un patrimonio di bellezza naturale in cui questa cittadina ha la fortuna di esistere ma anche di svilupparsi e di fiorire, grazie anche e soprattutto al contributo di coloro che portano avanti le tradizioni dei sapori locali e dei prodotti rinomati del territorio. Ma soprattutto è un viaggio per voler far incuriosire il turista nel fargli conoscere le stradine del centro storico e i suoi antichi casali fino alla strepitosa vista sul Golfo di Napoli dalla scogliera tufacea che si affaccia sulla Marina di Cassano.

Ma anche per fargli conoscere la cordialità della gente carottese.

Video realizzato da AboutSorrento tratto dal suo canale su youtube.com, su:

https://youtu.be/HaYEZh22kLw

GiSpa