Allarme fiume Sarno: a Fosso Imperiale sversamenti illeciti (Video)

Il Consigliere Borrelli: “Chiesto ad Arpac di intervenire. Per salvare i nostri corsi d’acqua serve tolleranza zero con gli inquinatori.”

È di nuovo allarme inquinamento per il fiume Sarno.

Stavolta sotto i riflettori è la situazione del Fosso Imperatore, a Nocera Inferiore, affluente del Sarno, dove come segnalano diversi cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli da anni avverrebbero scarichi illeciti.

“Abbiamo segnalato ad Arpac e alla Polizia Ambientale questa situazione di richiedendo delle verifiche accurate, è necessario intervenire in maniera determinata per mettere fine a tale scempio. Il Sarno è un fiume che nasce pulito he lungo il suo tragitto viene inquinato, soprattutto a causa degli scarichi abusivi ed illeciti, ed è per questo che è assolutamente necessario individuare tutti gli inquinatori e punirli in maniera severissima anche con la chiusura delle attività se è necessario. Dobbiamo salvare i corsi d’acqua e la nostra terra e l’unico modo per farlo è organizzare un monitoraggio costante del territorio, far partire controlli ed indagini mirate e prevedere pene severissime per chi inquina”, ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

Video di branditalia24.it su: https://www.branditalia24.it/wp-content/uploads/2020/11/VID-20210814-WA0054.mp4

GiSpa