Amalfi, incendio nel Municipio dalle stanze dell’anagrafe

Dai locali si sono levate delle dense colonne di fumo nero che sono state domate in poco tempo dai Vigili del fuoco del distaccamento di Maiori, già intorno alle 8.30

Foto tratta da ilvescovado.it

Redazione – Ad Amalfi si è sviluppato un incendio nel Municipio dalle stanze dell’anagrafe.

Dai locali si sono levate delle dense colonne di fumo nero che sono state domate in poco tempo dai Vigili del fuoco del distaccamento di Maiori, già intorno alle 8.30.

Fortunatamente si è salvato l’archivio storico comunale, ma sono rimasti danneggiati due computer e atti lasciati sulle scrivanie anch’esse andate a fuoco.

A quell’ora non vi erano persone all’interno del Municipio e secondo le prime ipotesi, le fiamme sarebbero state generate da un gruppo di continuità surriscaldatosi. La densa colonna di fumo nero è stata vista da molti cittadini che subito hanno dato l’allarme, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Amalfi, coordinati dal capitano Umberto D’Angelantonio, anche lui sul posto,

ed i vigili del fuoco del distaccamento di Maiori che hanno provveduto a sedare le fiamme.

Il sindaco Daniele Milano ha affermato all’Agi: “Per fortuna i danni sono abbastanza ha preso fuoco gruppo di continuità all’interno dell’ufficio e le fiamme hanno interessato un paio di computer e alcune scrivanie. L’importante è che nessuno si sia fatto male”.

Sono scattate le indagini per accettare le cause e nessuna ipotesi viene esclusa.

GiSpa