Amp Punta Campanella, delfini giocano con una barca (Video)

Le immagini di Cataldo Esposito mostrano un gruppo di odontoceti avvistato nel pomeriggio dell’11 ottobre tra l’isola azzurra e Punta Campanella

 

Redazione – Un gruppo di delfini giocano con un’imbarcazione a Capri.

Le immagini di Cataldo Esposito mostrano un gruppo di odontoceti avvistato nel pomeriggio dell’11 ottobre tra l’isola azzurra e Punta Campanella.

Nella stessa giornata i comuni di Capri e Anacapri e l’Area marina protetta, insieme, si sono costituiti, con il ministero della Transizione Ecologica e varie associazioni, nel processo contro i datterari.

Questo tratto di mare tra i golfi di Napoli e Salerno, ricco di biodiversità e popolato da specie bellissime, va assolutamente tutelato e non devono essere più tollerate azioni criminali da parte di pescatori di frodo e datterari.

Non appena le condizioni meteomarine lo permetteranno, comincerà il monitoraggio, a caccia di delfini, dell’Area marina protetta di Punta Campanella insieme all’associazione Oceanomare Delphis Onlus, nell’ambito del progetto Life Delfi.

Video di Cataldo Esposito tratto dal diario di Facebook dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, su: https://www.facebook.com/puntacampanella.parcomarino/videos/3056501271285079

GiSpa