Anacapri, giocatore locale salva vita all’avversario

Nella gara tra Real Anacapri ed Arzanese, Filippo Saviano ha battuto la testa  e sviene, Luigi Buondonno corre verso di lui e non gli fa ingoiare la lingua

L'immagine può contenere: testo
Foto tratta dal diario di Facebook di US Arzanese 1924

 

Redazione – Nella gara di 1^ Categoria tra Real Anacapri ed Arzanese, il giocatore locale Luigi Buondonno salva la vita all’avversario Filippo Saviano.

In uno scontro tra i due chi ne ha la peggio è il calciatore dell’Arzanese che cade a terra come un peso morto, batte con violenza la terra sul terreno di gioco e sviene, subito il calciatore del Real Anacapri, senza battere ciglio si fionda su di lui e non gli fa ingoiare la lingua, rischiando anche di  ferirsi le dita a causa della reazione involontaria dei denti di Saviano.

Un gesto che va oltre l’agonismo sportivo che mette in primo piano non l’aggressività che viene mostrata in una partita di calcio, ma mette in primo piano l’umanità delle persone, un gesto che ha salvato la vita di una persona.

Ma la solidarietà non finisce qui, perché i calciatori dell’Arzanese, a causa del mare in tempesta che non ha fatto partire i  traghetti dal porto di Capri per Napoli, non sono potuti ritornare e non sapevano come organizzarsi. Così sono intervenuti in aiuto da parte del Real Anacapri il presidente Adalberto Cuomo ed il direttore Vincenzo Auricchio, con il sindaco di Capri, Marino Lembo, che hanno istantaneamente trovato una soluzione.

La squadra biancazzurra è stata alloggiata in due alberghi, l’Hotel Palatium Mari e l’Hotel Quattro Stagioni), e poi ha cenato al ristorante Verginiello.

Tutto fornito gratuitamente.

GiSpa