Ancora ferma la funicolare di Capri, il bus sostitutivo va in panne

Passeggeri costretti a scendere durante il percorso. Proteste per il trasporto pubblico che continua a provocare disagi

foto

Non basta l’autobus sostitutivo, qui – come accaduto stasera – c’è bisogno del sostitutivo del sostitutivo. Perdonateci il gioco di parole, la situazione del trasporto pubblico sull’isola di Capri è davvero seria e i disagi sono sotto gli occhi di tutti. La funicolare è ormai chiusa da oltre tre mesi per lavori di manutenzione e di sostituzione dei motori. Il collaudo ancora non c’è, per cui la riapertura continua a slittare e al momento non è possibile sapere una data certa.
Il servizio sostitutivo della funicolare è garantito da pochi bus che fanno la spola tra Marina Grande e il centro di Capri. Questa sera poco prima delle 19 la ciliegina sulla torta: uno dei pulmini sostitutivi, colmo di passeggeri, è andato in tilt per un problema tecnico ed ha dovuto interrompere la corsa durante il percorso in via Provinciale Marina Grande vicino al supermercato Superò (nella foto). I passeggeri sono stati fatti scendere ed hanno dovuto attendere un altro autobus, giunto in pochi minuti.
Immancabili le proteste e i malumori per i continui disagi.
Da più parti si chiede il potenziamento del servizio e almeno il raddoppio dei bus in esercizio per far fronte alle esigenze di mobilità dell’isola.

 

Fonte caprinews.it