Angela Celentano; ecco ultima segnalazione dal Sud America

Il padre Catello: “C’è una ragazza che assomiglia a nostra figlia. Stiamo verificando una serie di elementi prima di procedere, qualora dovesse esserci un riscontro positivo, col test del Dna”

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Rosa Per Angela Celentano

Vico Equense – Dal Sud America arriva un’ultima segnalazione su Angela Celentano.

La speranza non svanirà sia in Catello che nella moglie Maria che nelle due figlie, Rosa e Noemi, ma certamente su questa indicazione si procederà con i piedi di piombo, dopo le delusioni passate.

Quest’ultima segnalazione che arriva parla di una giovane che ha dei tratti simili a come potrebbe essere oggi Angela nella ricostruzione realizzata dagli esperti dell’associazione Missing Angels Org, con sede in Florida (Usa).

La mente di Catello ritorna a 26 anni fa, il 10 agosto 1996, ed il suo pensiero, dopo la scomparsa della figlia, e quello che ha ancora oggi, che sia stata rapita e scelta a caso: “L’idea che ho oggi e la stessa che avevo 26 anni. Così come penso che, se al posto suo ci fosse stata un’altra bambina o bambino, non sarebbe cambiato nulla per i presunti rapitori”.

Poi ricorda ancora quegli istanti: “Mia figlia camminava dietro di me, mi sono girato ed era sparita”, e le ricerche effettuate per molti giorni non diedero esito positivo. Da quel giorno la fiammella di rivederla tra le loro braccia non si è mai spenta, ed oggi, in queste ultime ore, si è riaccesa di più. E Catello parla di quest’ultima segnalazione arrivata: “C’è una ragazza che assomiglia a nostra figlia. Stiamo verificando una serie di elementi prima di procedere, qualora dovesse esserci un riscontro positivo, col test del Dna”.

La famiglia Celentano diede l’ok all’associazione Missing Angels Org per poter effettuare l’immagine di come sarebbe oggi Angela, ed è stata sviluppata usando un software di age progression a partire dal volto della bambina, elaborando anche i tratti somatici dei familiari. La foto è stata poi diffusa sui social e sui database dedicati a persone scomparse.

GiSpa