Antonio Mattone a Sorrento con “La vendetta del boss. L’omicidio di Giuseppe Salvia”

Giovedì 1 luglio, alle ore 19, al chiostro di San Francesco

Giovedì 1 luglio, alle ore 19, al chiostro di San Francesco, Antonio Mattone presenta il suo libro dal titolo “La vendetta del boss. L’omicidio di Giuseppe Salvia”, edito da Guida Editori. L’incontro, moderato dalla giornalista Conchita Sannino, vedrà la partecipazione di Vincenzo Amendola, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Affari Europei, Carlo Berdini, direttore della casa circondariale Giuseppe Salvia – Poggioreale e Antonino Salvia.
Il nuovo appuntamento rientra nel cartellone di Sorrento Incontra, la rassegna organizzata dal Comune di Sorrento in collaborazione con l’Istituto di Cultura Torquato Tasso e con la libreria Tasso.
Portavoce della Comunità di Sant’Egidio di Napoli, scrittore e giornalista, Antonio Mattone ripercorre in questo suo “saggio romanzato” la storia di Giuseppe Salvia, il vice direttore del carcere di Poggioreale ucciso nel 1981 dalla Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo, perché cercava di contrastare il suo potere all’interno del penitenziario. Il volume contiene anche una descrizione della vita nel carcere di quegli anni, con un collegamento ad alcuni avvenimenti che accaddero in quel periodo, come il rapimento di Ciro Cirillo. La prefazione è a cura di Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio.