Antonio Mirante, parte dal campo Italia arriva a San Siro (Video)

L’ex portiere della Juventus in questi mesi si è allenato con i calciatori del Sorrento mostrando una professionalità ed una umiltà fuori dal comune

Foto tratta da transfermarkt.it

Sorrento – Antonio Mirante dal campo Italia a San Siro.

L’ex portiere della Juventus in questi mesi si è allenato con i calciatori del Sorrento mostrando una professionalità ed una umiltà fuori dal comune.

Il Sorrento Calcio 1945 “si complimenta con Antonio Mirante che da oggi è in forza all’AC Milan”. Si legge nel comunicato emanato dalla società rossonera.

Il preparatore Nando Ulliano ed i portieri Volzone, Strino e Del Sorbo hanno avuto modo di apprezzarne non solo le doti tecniche ma soprattutto l’aspetto umano.

Il portiere cresciuto nelle giovanili costiere “ è stato uno di noi a tutti gli effetti: ha seguito le partite dagli spalti dello stadio Italia e fornito preziosi consigli ai suoi giovani colleghi. Siamo felici per lui e gli auguriamo grandi successi in… rossonero!”.

Sono diversi i club con cui ha giocato Antonio Mirante nel corso della sua carriera. Dopo aver frequentato la scuola calcio Club Napoli Castellamare, Mirante ad 11 anni è passato nel settore giovanile del Sorrento, lasciato nel 2000 per andare alla Juventus. Nell’estate 2004 i bianconeri lo girarono in prestito al Crotone, poi nel 2005 per un biennio al Siena e nel 2007 alla Sampdoria. Nell’estate 2008 i blucerchiati acquistarono il suo cartellino, ceduto al Parma un anno dopo. Mirante ha militato nei ducali fino al 2015, anno in cui è passato al Bologna dove è rimasto fino al 1° luglio 2018. Successivamente si è trasferito alla Roma, ultima squadra dove ha giocato prima di rimanere svincolato. Oggi ha firmato un contratto con il club milanista fino al termine della stagione.

GiSpa