Anziana sequestrata e malmenata, 50enne ammanettato

I carabinieri sono avvertiti da un uomo che aveva ascoltato delle urla dall’appartamento della donna, i militari dell’Arma intervenuti la trovano con ferite e lividì alla mano e alla bocca chiusa dal nastro isolante

Redazione – Anziana sequestrata e malmenata da 50enne che viene ammanettato dai carabinieri.

I carabinieri sono avvertiti da un uomo che aveva ascoltato delle urla dall’appartamento della donna, i militari dell’Arma intervenuti la trovano con ferite e lividì alla mano e alla bocca chiusa dal nastro isolante.

Siamo nel quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio e il 112 riceve una richiesta di aiuto.

Sul posto arrivano i carabinieri della locale stazione e prendono contatti con un uomo. É lui che ha chiamato la centrale. Dice di aver sentito delle urla provenire dall’abitazione della vicina di casa e di aver visto anche un estraneo.

Pochi secondi e i militari fanno irruzione nell’appartamento.

A terra la donna, in casa anche un’altra persona. Attimi di tensione durante i quali il 50enne viene bloccato e arrestato.

La donna dirà di esser stata aggredita dall’uomo mentre rientrava a casa. L’aveva sorpresa mentre apriva la porta e aveva provato a immobilizzarla tappandole la bocca con il nastro adesivo.

Il malvivente ha ammesso che era in cerca di denaro a causa di debiti da gioco accumulati.

La signora, con ferite e lividì alla mano e alla bocca, é stata trasferita nell’Ospedale Fatebenefratelli dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di 10 giorni per contusioni ed ecchimosi multiple.

Il 50enne è stato arrestato e portato in carcere. Deve rispondere di sequestro di persona e rapina.