Apoteosi Costa d’Amalfi

Nella semifinale di andata di coppa secco tris alla Polisportiva santa Maria

L'immagine può contenere: 4 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto
Foto di Michele Abbagnara tratta dal diario di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

COPPA ITALIA – SEMIFINALE DI ANDATA – FINALE

COSTA D’AMALFI – POL. SANTA MARIA 3-0
47º Infante – 63º Lettieri – 74º Infante

COSTA D’AMALFI: Scognamiglio, Iommazzo, De Angelis, Catalano (84º Pisapia), Mansi, Vallefuoco, Bovino (67º Ferrara), Lettieri, Apicella (67º Vissicchio), Infante, Guerrera (12º Senatore).
All. Ferullo
(a disp. Napoli, Pisapia, Asciuti, Caso, Vissicchio, Senatore, War, De Martino, Ferrara)

POL. SANTA MARIA: Grieco, Gargano (70º Fernando), Landolfi, De Sio, Fariello, Itri, Coulibaly (56º Della Torre), Simonetti (67º Masocco, 89º Silo) , Di Mauro (57º Margiotta), Capozzoli, Pellegrino.
All. Pirozzi
(a disp. Giletta, Paragano, Della Torre, Masocco, Fernando, Pecora, Margiotta, Silo, Nicoletti)

Arbitro: Domenico Mascolo di Castellammare di Stabia.

Assistenti: Mario Scala Castellammare di Stabia) – Gianmario Edoardo Poto (Battipaglia)

Ammonizioni: Margiotta, Ferrara, Fariello
Angoli: 2-2
Recupero: 2’ – 5’

Nel primo round, dell’andata delle Semifinali di Coppa Italia, i biancazzurri di Ferullo regalano spettacolo al San Martino, travolgendo la Pol. Santa Maria con un eloquente 3 a 0.
Prima frazione di gioco a buoni ritmi, con i locali in totale controllo della gara, e che sfiorano il gol in una clamorosa quadrupla occasione al 16esimo, colpendo tra l’altro anche la traversa.
Nella ripresa gli uomini di mister Ferullo partono a razzo, e dopo appena due minuti trovano il vantaggio: De Angelis va via sulla sinistra, cross teso per Infante che al volo di sinistro non lascia scampo a Grieco.
I costieri continuano a premere sull’acceleratore e dopo un quarto d’ora trovano uno splendido raddoppio: Senatore scappa via sul filo del fuorigioco, entra in area e serve l’accorrente Lettieri che, di prima intenzione lascia partire un destro preciso che si insacca alla sinistra dell’estremo difensore ospite.
La Pol. Santa Maria è frastornata e prova a replicare con un colpo di testa di Margiotta parato a terra da Scognamiglio.
Ma dopo appena 9 minuti i costieri servono il tris: Senatore ruba palla al limite dell’aria di rigore e serve Infante, che lascia partire un sinistro perfetto che si insacca sul palo opposto.
Il San Martino esplode, e diventa una bolgia, ed al triplice fischio finale si colora a festa.
Una splendida vittoria per i ragazzi di mister Ferullo, che vincono questo primo round ma che dovranno faticare tanto per conquistarsi la finalissima, anche perchè la Polisportiva cercherà di vendere carissima la pelle.
Il ritorno è in programma l’8 gennaio, a Santa Maria di Castellabate.

UFFICIO STAMPA
FC COSTA D’AMALFI