Arcivescovo Alfano, l’enigma del futuro (Video)

Quello ultimo è il Regno di Dio, e Gesù ne parla nelle parabole, quella dell’8 novembre è “Dieci vergini incontrano lo sposo”

 

Redazione – L’arcivescovo Franco Alfano parla l’incognita del futuro.

Quello ultimo è il Regno di Dio, e Gesù ne parla nelle parabole, quella dell’8 novembre è ‘Dieci vergini incontrano lo sposo’.

Il futuro che non si conosce ed in molti si rifanno ai vari espedienti, a volte c’è chi ne parla con certezza in anticipo tale di quello che accadrà, esso è misterioso, attrae ed affascina ma contemporaneamente fa paura. Perché si vorrebbe avere certezza e di quello che accadrà, cosa succederà e come si ci deve comportare. Bisogna avere un atteggiamento diverso sull’imprevedibilità del futuro e dobbiamo prepararci, immaginare però avere una certa responsabilità. Anche Gesù affronta il tema come prepararci al futuro, quali atteggiamenti si devono avere non solo del futuro prossimo ma specialmente di quello ultimo, il fine a cui si tende, quello che Gesù chiama il Regno di Dio. Ne parla nel Vangelo soprattutto nelle parabole, quella dell’8 novembre è ‘Dieci vergini incontrano lo sposo’.

Video tratto dal sito diocesisorrentocmare.it, su: https://youtu.be/JFako7m2e1A

GiSpa