Arcivescovo Alfano, messaggio ai turisti per il 2023

Queste le sue parole: “Carissimo/a, benvenuto fra noi. Ti saluto fraternamente e ti auguro di trascorrere giorni sereni, in compagnia di amici sinceri. La nostra terra è ricca di bellezze naturali, che incantano per il loro fascino e invitano alla contemplazione

“Carissimo/a, benvenuto fra noi. Ti saluto fraternamente e ti auguro di trascorrere giorni sereni, in compagnia di amici sinceri. La nostra terra è ricca di bellezze naturali, che incantano per il loro fascino e invitano alla contemplazione…” – presentato il messaggio di Mons. Francesco Alfano ai turisti, in occasione della prima messa per gli operatori del settore, celebrata ieri sera presso la parrocchia N.S. di Lourdes in Sorrento.

La messa, presieduta dall’Arcivescovo Alfano, è stata animata dalla Schola Cantorum San Francesco, alla presenza delle Associazioni, i professionisti di settore e i rappresentati della politica.

Un passo importante per il rilancio, nella nostra Chiesa diocesana, del Servizio per il Turismo e il Tempo libero, alla vigilia della nuova stagione turistica e della solennità di San Giuseppe, patrono dei lavoratori.

Al termine della celebrazione, nel salone parrocchiale, si è preso parte ad un momento conviviale offerto dall’Associazione Cuochi Penisola Sorrentina e dall’A.I.B.E.S.. Per l’occasione, è stato presentato il nuovo portale della Pastorale del Turismo tradotto in 5 lingue.

È possibile ascoltare e/o scaricare il messaggio, attraverso i canali social della diocesi, presente anche in versione QC, sia online, sia in versione cartacea su apposita locandina – da richiedere tramite mail per un eventuale esposizione.

Link: http://turismo.diocesisorrentocmare.it/
Mail: Turismo@diocesisorrentocmare.it

Video tratto da diocesisorrentocmare.it, su: https://youtu.be/eI5qcHv2a1Y