Arpac, a maggio mare costiero balneabile

Questo confermano i dati, solo le aree portuali sono off limits

 

Costiera sorrentina – L’Arpac conferma che a maggio il mare costiero è balneabile.

Questo confermano i dati, solo le aree portuali sono off limits, mentre non ci sono problemi per tutta la costa che va da Vico Equense fino a Massa Lubrense.

I tecnici hanno effettuato i prelievi tra lunedì e venerdì della settimana che va dal 17 al 22 maggio, ed i test hanno dato tutti risultati negativi e questo significa che in nessuno dei punti di monitoraggio lungo la costa sono stati rilevati valori oltre i limiti di legge per i batteri fecali e gli altri agenti inquinanti.

Nel mese di aprile i dati dei rilievi nelle zone di Riviera di San Montano, Marina della Lobra e Crapolla a Massa Lubrense e Punta San Francesco a Sant’Agnello, avevano evidenziato che i parametri erano oltre i limiti di legge per i batteri fecali e gli altri agenti inquinanti.

Da questi ultimi rilievi i dati sono stati positivi, le ultime analisi hanno portato il laboratorio Arpac a giudicare “eccellenti” anche queste acque come tutte le altre della costiera.

Solo lungo la costa vicana nel punto di prelievo identificato come “da Santa Maria del Toro a spiaggia di Seiano”, è stata riscontrata la presenza di chiazze di densa schiuma marrone, mentre in alcuni punti della costa massese sono stati individuati in galleggiamento rifiuti vegetali e plastica.

Questo non pregiudica il non potersi bagnarsi.

GiSpa