In arrivo forti raffiche di vento e mare agitato

Si prevedono per tutta la giornata del 5 maggio e l’allerta vale dalle 8 alla mezzanotte

 

 Redazione – Sembra che l’assaggio delle belle giornate sia scomparso in poche ore perché dopo il maltempo di qualche ora fa sono in arrivo forti raffiche di vento e mare agitato, si prevedono per tutta la giornata del 5 maggio e l’allerta vale dalle 8 alla mezzanotte.

Infatti la Protezione Civile ha diramato un comunicato che sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento) sono previsti “venti forti occidentali, con locali raffiche; mare agitato lungo le coste esposte, con possibili mareggiate”.

Questa allerta riguarda la costa delle sirene (costiera sorrentina, costiera amalfitana ed isola di Capri).

Poi sempre nel comunicato si “raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, di predisporre un attento monitoraggio delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso”. Allo stesso tempo “si comunica che la sala operativa, al momento, è impossibilitata all’invio dei bollettini meteo e delle successive comunicazioni e avvisi di allerta, a causa di problemi tecnici connessi alla rete elettrica e internet. Sono al momento in corso interventi manutentivi finalizzati alla risoluzione delle problematiche”.

GiSpa