Asl Napoli 3 Sud, confermate mascherine nelle strutture assistenziali

Mentre il tampone per l’accesso al pronto soccorso sarà obbligatorio solo per i pazienti che manifesteranno stati febbrili e sintomatologie che interessano le vie respiratorie

Redazione – L’Asl Napoli 3 Sud conferma le mascherine nelle strutture assistenziali.

Mentre il tampone per l’accesso al pronto soccorso sarà obbligatorio solo per i pazienti che manifesteranno stati febbrili e sintomatologie che interessano le vie respiratorie.

Dopo il decreto che il ministero della Salute ha varato sull’obbligatorietà delle mascherine che si devono ancora usare in strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali, comprese le Rsa, le strutture di ospitalità e lungodegenza, il direttore azienda sanitaria, Giuseppe Russo, adotta la linea della prudenza.

Viene confermato che si devono indossare in tutte le strutture assistenziali a tutela della salute di utenti, lavoratori e visitatori.

Il tampone per l’accesso al pronto soccorso sarà obbligatorio solo per i pazienti che manifesteranno stati febbrili e sintomatologie che interessano le vie respiratorie.

Permane l’obbligo di effettuare il tampone anche per i pazienti prima del ricovero, sia urgente (dal pronto soccorso) sia programmato, e per gli eventuali accompagnatori autorizzati che accedono alle strutture per la visita ai pazienti.

Nessun obbligo per bambini di età inferiore a 6 anni e per persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina. Una deroga è prevista solo negli spazi comuni e di collegamento dove, qualora non si registri un afflusso eccezionale, sarà consentita la circolazione senza la mascherina.

GiSpa