Asl Napoli 3 Sud: hacker violano i sistemi informatici

L’azienda rende noto tramite un comunicato, però si sta lavorando senza sosta per il superamento dei disservizi causati e per ripristinare al più presto e pienamente ogni attività offerta al cittadino

 

Redazione – Hacker hanno violato i sistemi informatici dell’Asl Napoli 3 Sud.

L’azienda lo rende noto tramite un comunicato, però si sta lavorando senza sosta per il superamento dei disservizi causati e per ripristinare al più presto e pienamente ogni attività offerta al cittadino.

Così nella nota diffusa: “L’Azienda sanitaria locale Napoli 3 Sud è spiacente di comunicare alla propria utenza che i servizi forniti potrebbero subire delle limitazioni a causa di una violazione dei sistemi informatici subita nei giorni scorsi”.

Comunque “si sta lavorando senza sosta per il superamento dei disservizi causati e per ripristinare al più presto e pienamente ogni attività offerta al cittadino”.

In conclusione: “Al fine di garantire tutta l’operatività possibile, l’azienda provvederà nei giorni che seguono a pubblicare ulteriori comunicazioni, riportanti modalità alternative di fruizione dei servizi”.

La violazione da parte degli hacker è stata già portata a conoscenza delle competenti autorità.

GiSpa