Asl Napoli 3 Sud, somministrate 2mln di dosi di vaccino

In poco più di tredici mesi è stato raggiunto questo traguardo come ha comunicato attraverso una nota la stessa azienda sanitaria

 

Redazione – Nell’Asl Napoli 3 Sud sono state somministrate ben due milioni di dosi di vaccino anti-Covid in poco più di tredici mesi.

Il traguardo è stato raggiunto nella serata del 23 gennaio, ed a comunicarlo è la stessa Azienda sanitaria ed è stato reso noto dalla regione Campania attraverso Soresa, la società che si occupa dei servizi sanitari per l’ente.

Dall’Asl Napoli 3 Sud fanno sapere: “È passato poco più di anno da quel 31 dicembre 2020 quando un’infermiera del pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e un medico della medicina d’urgenza di Nola furono scelti per ricevere le prime dosi del vaccino Pfizer.

Da allora l’azienda con oltre un milione e 100.000 utenti distribuiti su 57 comuni ha saputo attivare una vera e propria macchina da guerra per vaccinare quante più persone possibili cercando di evitare disagi e nel pieno rispetto delle disposizioni normative, diventando così l’Asl campana con il maggior numero complessivo di dosi inoculate”.

Il direttore Gennaro Sosto afferma: “Un risultato straordinario ottenuto grazie alla disponibilità di tutti gli operatori impegnati e a un sistema fondato sul coinvolgimento delle altre istituzioni a cominciare dai comuni e dalle scuole”.

 

GiSpa