Asl Napoli 3 Sud, vaccini Pfizer mancano e vaccinazioni rimandate

I vertici dell’azienda sanitaria rassicurano che “non sarà intaccato il limite di tempo dei 42 giorni tra la prima e seconda somministrazione”

 

Redazione – L’Asl Napoli 3 Sud comunica che mancano i vaccini Pfizer e sono rimandate le vaccinazioni del 21 e 22 giugno.

Insomma i convocati in questi due giorni dovranno ancora pazientare, ma i vertici dell’azienda sanitaria rassicurano che “non sarà intaccato il limite di tempo dei 42 giorni tra la prima e seconda somministrazione”.

Questo fermo delle vaccinazioni, limitato alle seconde dosi della somministrazione, è stato causato dalla mancanza di scorte del siero Pfizer, che sarebbe dovuto, secondo l’Asl, procedere spedito nella campagna vaccinale.

Intanto sempre dall’azienda sanitaria fanno sapere che dalla metà prossima settimana, con l’arrivo delle nuove forniture si dovrebbe ritornare alla normalità, così tutte quelle persone che erano in attesa di ricevere il richiamo nei suddetti giorni saranno avvisati del rinvio attraverso i canali di comunicazione forniti all’atto dell’adesione in piattaforma.

GiSpa