Atex al prefetto di Napoli, vigilare su transazione di strutture ricettive

Il nuovo prefetto Palomba abbia sottolineato la priorità di intervenire sul fenomeno dei passaggi di proprietà di alberghi che spesso finiscono in mani poco lusinghierie

 

Costiera sorrentina – L’Atex chiede al prefetto di Napoli di vigilare sulla transazione delle strutture ricettive.

Il nuovo prefetto Claudio Palomba sembra abbia sottolineato la priorità di intervenire sul fenomeno dei passaggi di proprietà di alberghi che spesso finiscono in mani poco lusinghiere. In poche parole ha detto: “Bisogna ascoltare le esigenze dei territori e coinvolgere tutti, inclusi i privati e la Chiesa: è così che va affrontata l’emergenza sicurezza a Napoli e dintorni”, ed è pronto ad applicare anche a Napoli i metodi sperimentati nel capoluogo piemontese.

Così l’associazione turismo extralberghiero Campania, fa sapere: “Abbiamo molto apprezzato le parole del Prefetto sulla volontà di coinvolgere le associazioni.

Inoltre è molto importante che il Prefetto Palomba abbia sottolineato la priorità di intervenire sul fenomeno dei passaggi di proprietà di alberghi che spesso finiscono in mani poco lusinghiere.

Il Dottor Palomba si è imbattuto in questo problema quando era Prefetto di Rimini e evidenzia che ogni contratto va visto e revisionato alla luce della normativa Antimafia.

Evidenzieremo al Prefetto di allargare tali verifiche anche sulla vendita e sul passaggio di gestione delle strutture extralberghiere.

Inoltre chiederemo un rafforzamento di tali controlli nelle Zone a Turismo Prevalente ( Penisola Sorrentina, Capri, Ischia,) dove gli appetiti delle forze collegate alla criminalità sono più aggressivi”.

GiSpa