Avaria convoglio Circum e passeggeri a piedi

Ennesimo guasto e stavolta tra le stazioni di Pioppaino e Via Nocera, a Castellammare di Stabia

 

Foto tratta da lestradeferrate.it

Redazione – Ancora un’avaria ad un treno dell’ex Circumvesuviana ed i passeggeri per non  aspettarne un altro si incamminano a piedi sui binari fino alla stazione più vicina.

Il treno 1061 delle ore 6:09 da Napoli per Sorrento, arrivato nelle vicinanze della stazione della frazione stabise ha avuto questo guasto, uno dei tanti che ormai da anni attanagliano i convogli dell’Eav che fanno servizio sulle linee dell’ex Circumvesuviana.

Il guasto al convoglio verificatosi tra le stazioni di Pioppaiono e Via Nocera, a Castellammare di Stabia, ha causato ritardi e la sospensione del servizio fino alle ore 10.25, quando è ripresa la circolazione sulla linea Napoli-Sorrento.

Purtroppo quello che già si è visto in quest’anno, si è verificato anche nella mattinata del 30 dicembre, passeggeri fermi nei vagoni, in attesa che il servizio venisse ripristinato, e come diceva Totò: “Ogni limite ha una pazienza”, se ne sono armati di santa volontà e si sono messi in cammino verso la stazione più vicina.

Mentre l’Eav in un comunicato faceva sapere: “I treni in partenza da Napoli limitano la corsa a Pioppaino ed i treni in partenza da Sorrento limitano la corsa a Castellammare. Causa avaria treno 1061 delle ore 6:09 da Napoli per Sorrento tra le stazioni di Pioppaino e Via Nocera, la circolazione ferroviaria é momentaneamente interrotta tra le stazioni di Pioppaino e Castellammare di Stabia”.

Dopo tutto è ritornato alla normalità.

GiSpa