Avvincente ed entusiasmante Folgore Massa

Contro l’Isolasacra Fiumicino dapprima i costieri entrano non ben concentrati concedendo un po’ di via libera ai laziali, poi serrano  le fila e non mollano di un centimetro fino alla fine di ogni set che portano nel loro carniere

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone che giocano a pallavolo e spazio al chiuso

Redazione – Nella prima giornata dei play off promozione è un’entusiasmante ed avvincente Folgore Massa.

Contro l’Isolasacra Fiumicino dapprima i costieri entrano non ben concentrati concedendo un po’ di via libera ai laziali, poi serrano le fila e non mollano di un centimetro fino alla fine di ogni set che portano nel loro carniere. Mettendo in cascina i primi tre vitali punti.

Contro un avversario che ha terminato al quarto posto la prima parte della stagione nel suo girone, dove ha perso 6 gare e vinte 2, la squadra di mister Esposito è dovuta restare molto guardinga, soprattutto dopo che all’inizio del primo parziale non era ben concentrata. La squadra rossoblù ne sa approfittare sfruttando qualche palla errata dei costieri, i punti di vantaggio sono 5, ma il gap con il passare dei minuti viene pian piano assorbito, la gara si fa equilibrata. Pilotto a centro va a segno, Deserio da zona 3 mette nel paniere un buon punto, mister Esposito fa entrare Miccio e Cuccaro. La gara che era in salita diventa in discesa dopo la veemente rimonta che porta i costieri a vincere il parziale per 22-25.

I fiumicinesi non desiderano darla vinta agli ospiti, ribattono colpo su colpo, ma Lugli non perdona, così come Armenante, ci sono vivaci scambi di gioco, Deserio sfonda il muro dei rossoblù ma la gara resta sempre equilibrata. Qualche buona diagonale fiumicinese è impeccabile ma Armenante risponde con una botta secca e non è da meno Lugli che porta i suoi avanti di un punto (7-8). La buona combinazione Aprea-Deserio da un ulteriore tocco al gioco biancoverde. Il finale set è tutto tattico, con mister Esposito che per dare una svolta alla gara dei suoi chiama il timeout, fa rientrare in campo Cuccaro che chiude sul 24-26. Ed è il secondo set a favore.

Lo sarà anche il terzo, ma l’equilibrio la fa da padrona fin dall’inizio. L’Isolasacra gioca senza timori reverenziali, si assiste anche a delle belle fasi, ma con qualcuna confusa, il muro di Armenanmte e l’ace di Aprea sulla difesa locale, danno un ulteriore smalto alla gara dei costieri. Lugli non si fa pregare da zona 4 e porta i suoi a +1, ma i fiumicinesi non stanno a guardare e con una potente schiacciata ribalzano avanti di un punto. Griandi scambi da parte di entrambe, Deserio va a nozze con la sua palla, Pontecorvo al servizio ci mette il suo come il muro del duo Deserio-Armenante. Qualche protesta porta al giallo per i locali. Ormai la Folgore sembra non avere grandi problemi e chiude il parziale sul 22-25.

Sono i primi tre punti di questa prima gara della prima fase pei play off promozione, si ritorna in campo sabato sera tra le mura amiche del Palatigliana per la gara di ritorno, da vincere con due set e non perdere di tre punti per non disputare il golden set.

GiSpa