In azione la Msc a Bergamo (Video)

Si doveva reperire urgentemente un container per la Croce Rossa che doveva montare un ospedale da campo dell’Esercito Italiano: “Una storia di solidarietà, da Sorrento a Bergamo. Il cuore degli italiani è grande ……….”

 

Foto tratta dal video “Una storia di solidarietà”

 

Redazione – A tamburo battente si doveva reperire urgentemente un container per la Croce Rossa che doveva montare un ospedale da campo dell’Esercito Italiano, si è contattati la Msc che lo ha messo e l’ospedale è arrivato nella città lombarda.

Arriva una telefonata dalla città orobica che si aveva questa urgente esigenza, così Peppe Aversa ed altre persone non sapendo a chi rivolgersi, lo fecero contattando l’armatore Gianluigi Aponte, che diede il suo benestare.

Così in due container è stato posto l’ospedale da campo che nelle scorse ore è arrivato a destinazione, in una città e nella sua provincia che stanno vivendo una guerra dove fino ad oggi ci sono 8.060 contagi e 1.617 decessi.

Nel video c’è il messaggio che la responsabile di Croce Rossa BGh ha voluto indirizzare ai capitani Iaccarino e Pittalunga di MSC che si sono adoperati per la fornitura e il messaggio che Umberto De Martino da Bergamo ha inviato a Peppe Aversa.

In momenti come questi “Una storia di solidarietà, da Sorrento a Bergamo. Il cuore degli italiani è grande ……….”
Video tratto dal diario di Facebook della Fondazione Sorrento su: https://www.facebook.com/fondsorrento/videos/696191671208030/

 

https://www.facebook.com/fondsorrento/videos/696191671208030/