Azzurri: vincente colpo da biliardo al 94’

Fabian Ruiz non manca all’appuntamento al momento opportuno e gli azzurri balzano in vetta alla classifica a pari punti con il Milan

Foto tratta da ilmessaggero.it

Redazione – Il Napoli caccia dal cilindro il colpo vincente da biliardo al 94’ con Fabian Ruiz che non manca all’appuntamento al momento opportuno e gli azzurri balzano in vetta alla classifica a pari punti con il Milan.

Si prevedeva che con la squadra dell’ex Sarri non si andava a fare una passeggiata, ma dopo la disfatta contro il Barca, ci voleva un risultato positivo che desse stimolo ma soprattutto morale.

La fatica c’è stata, non è stato un Napoli fluido ma efficace al momento opportuno, Insigne senza fronzoli batte Strakosha, raddoppia ma è in fuorigioco e la rete viene annullata, pareggia Pedro al volo e beffa Ospina, corre il 94’ ed il peggior Fabian Ruiz della stagione non manca all’appuntamento più importante.

Azzurri che in mediana fanno acqua, Milinkovic Savic fa il bel tempo, la difesa azzurra balbetta, Immobile manda oltre la traversa mentre la finalizzazione di Zielinski è messa in angolo da Strakosha. Finalmente la squadra di Spalletti prende le dovute misure ma la sempre ‘spina’ Milinkovic Savic impegna Ospina.

La Lazio con Felipe Anderson innesca una conclusione pericolosa, chi diventa pericoloso è Insigne che con un colpo di prima intenzione batte Strakosha. Si fa vedere Osimhen ma l’estremo biancoceleste gli nega l’urlo della rete deviando in angolo la sua sfera. Insigne raddoppia ma il Var gli annulla la rete perchè era in fuorigioco. Lazio in barca e Napoli che gioca sicuro. Conclusione di Politano con Strakosha che si salva in corner.

Preziose le chiusure di Rrahmani e Koulibaly che tengono alla larga i problemi dalla porta di Ospina. L’estremo azzurro però non può nulla sulla palla velenosa al volo di Pedro che impatta all’89’. Finale vibrante con il Napoli che non molla: Osimhen vede la sua sfera messa in angolo, mentre quella di Fabian Ruiz, sui titoli di coda, scrive che il Napoli balza in testa alla classifica a pari punti con il Milan, che affronterà nella gara clou al ‘Maradona’ il 6 marzo.

LAZIO – NAPOLI  1-2

Goals: 17’ st Insigne (N), 43’ st Pedro (L), 49’ st Fabian Ruiz (N).

Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric (39’ st Acerbi), Radu (26’ st Hysaj); Milinkovic, Leiva (39’ st Basic), Luis Alberto; Felipe Anderson (20’ st Pedro), Immobile, Zaccagni.

A disposizione: Reina, Adamonis, Akpa Akpro, Cabral, Kamenovic,  Romero, Moro, A. Anderson, Cataldi.  Allen: Sarri.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme (36’ st Lobotka); Politano (36’ st Ounas), Zielinski (12’ st Elmas), Insigne (51’ st Juan Jesus); Osimhen.

A disposizione: Meret, Marfella, Mertens, Ghoulam, Petagna, Zanoli. Allen: Spalletti.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

Ammonito: Radu (L).

Angoli: 1- 4 . Recupero: 3’ pt e 6’ st. Spettatori: 25.000 (400 circa partenopei).

GiSpa