Babygang vandalizza finestrino di un treno della Circum

Entrano in azione alle ore 20 nella stazione di Sant’Anastasia compiono la loro ‘bravata’ sul convoglio diretto a Sarno, ed il vetro va in frantumi

 

Redazione – Una babygang entra in azione vandalizzato finestrino di un treno.

Entrano in azione alle ore 20 nella stazione di Sant’Anastasia compiendo la loro ‘bravata’ sul convoglio diretto a Sarno, il vetro va in frantumi è schizza da tutte le parti e la fortuna ha voluto che nessuna scheggia colpisse i viaggiatori che erano saliti da qualche istante nel convoglio.

Dopo la ‘bravata’ si sono dati alla fuga, ma il loro agire è stato filmato con ogni probabilità dalle telecamere di videosorveglianza.

Si tratta di giovani delinquenti che commettono delle scorribande e degli atti vandalici, specialmente si dedicano da qualche tempo a terrorizzare i pendolari che frequentano la stazione della Circumvesuviana anastasiana. L’Eav ha denunciato l’accaduto ai carabinieri consegnando i video dell’impianto di sorveglianza, mentre i dipendenti chiedono maggiore sicurezza ed il sindacato protesta: “I lavoratori sono sempre più a rischio”.

A mettere a segno la loro impresa sono stati in tre, incappucciati, hanno aspettato che il treno diretto a Sarno arrivasse nella stazione anastasiana, si è fermato facendo dapprima scendere i passeggeri per poi fare salire gli altri. Si sono si sono posizionati sull’uscio di una porta, bloccandone per qualche secondo la chiusura. Quando il treno finalmente è ripartito, uno di loro ha sferrato un calcio al finestrino: un gesto di una violenza gratuita e del tutto immotivata, che ha messo immediatamente in allarme il personale della stazione e dello stesso treno.

Il personale dell’Eav già aveva avvertito nei giorni scorsi i carabinieri perchè questa babygang spesso si fa vedere nella stazione della Circumvesuviana di Sant’Anastasia, cimentandosi in gesti sconsiderati come aggredire le persone sedute sulle panchine.

GiSpa