Bambini positivi al Covid-19 a Massa Lubrense

Ne dà l’annuncio il sindaco Balduccelli, i due bimbi frequentato l’Istituto comprensivo Pulcarelli e il Nido Le Coccole

Foto tratta dal diario di Facebook di Lorenzo Balduccelli

Massa Lubrense – Ci sono due bambini positivi al Covid-19.

Ne dà l’annuncio il sindaco Balduccelli, i due bimbi frequentato l’Istituto comprensivo Pulcarelli ed il Nido Le Coccole.

La positività dell’alunno gliela conferma “la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Pulcarelli mi ha comunicato la positività al CoViD-19 di un alunno di 6 anni che lunedì scorso ha frequentato la prima classe del plesso di Torca”. Poi precisa che “seguendo i protocolli previsti, l’istituto scolastico ha inviato al Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud l’elenco dei 14 bambini presenti in aula lunedì e le 4 docenti della classe. Le famiglie dei bambini della classe saranno contattate dall’Asl per i tamponi di tracciamento. Il plesso scolastico è ora chiuso e sarà sottoposto a sanificazione da una ditta specializzata. Ringrazio di cuore la dirigente scolastica Patrizia Verde ed il personale scolastico per la professionalità con cui hanno operato”.

Lo stesso primo cittadino deve ancora riferire che “la Cooperativa Prisma mi ha confermato la positività al CoViD -19 di una bambina che lunedì ha frequentato il Nido Le Coccole. Anche in questo caso l’ASL è stata informata ed ha ricevuto l’elenco dei bambini e degli operatori presenti. Per i bambini della classe interessata il Dipartimento di Prevenzione ha prescritto la sorveglianza in isolamento domiciliare per 14 giorni dal contatto ed il tampone molecolare per le 3 operatrici dell’asilo nido. Ha disposto, inoltre, la sanificazione dei locali.

La sua raccomandazione ai “ genitori interessati di mantenere la calma ed attenersi alle indicazioni dei pediatri di libera scelta, dei medici di base e del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl”.

GiSpa