Bandiera Blu, Piano festeggia la prima

Il 21 giugno l’amministrazione comunale vuole condividere con i cittadini l’evento

 

Piano di Sorrento – La cittadina costiera il 21 giugno con la sua amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Iaccarino, festeggia la prima Bandiera Blu e vuole condividere l’evento con tutti i cittadini.

Un risultato ottenuto con i criteri che sono alla base dell’ottenimento della Bandiera Blu da parte del Fee (Foundation for Environmental Education): Educazione ambientale ed informazione, Qualità delle acque, Gestione ambientale e servizi e sicurezza; con le relative attività conseguenti: I Fase: Attività preliminari; II Fase: Pre-analisi dei Questionari, III Fase: Analisi e valutazione delle risposte ai quesiti del Questionario; IV Fase: Valutazione Finale;  V Fase: Approvazione idoneità dei candidati selezionati da parte del Coordinamento Internazionale Fee e verifiche in loco da parte di osservatori Fee. Senza questi requisiti non si può ad avere un importante vessillo, anche se il mare della costiera in qualche zona non è sempre limpido, come è accaduto qualche giorno fa a quello del golfo del Pecoriello.

La festa si svolgerà il 21 giugno: alle ore 18, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di piazza Cota, ci sarà un incontro istituzionale con la cerimonia di esposizione della Bandiera Blu e vi parteciperà il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il presidente della Fee Italia, Claudio Mazza, ed anche gli altri sindaci ed amministratori pubblici della penisola sorrentina.

Ci sarà inoltre la partecipazione degli studenti delle scuole presenti sul territorio cittadino: l’Istituto comprensivo ‘Piano di Sorrento’, la scuola paritaria ‘San Michele’ e l’Istituto nautico ‘Nino Bixio’, ed a far da cornice ci sarà anche la banda musicale.

Quando sono le ore 19.30, a Villa Fondi, avverrà la cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2018 ai titolari dei lidi balneari del borgo di Marina di Cassano, e dovrebbe essere presenti, dopo che sono stati al Palazzo municipali, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il presidente della Fee Italia, Claudio Mazza.

Il tutto sarà contornato dal “Cocktail Bandiera Blu”.

 

GISPA

 

Precedente Tentativo di accoltellamento, si divincola la vittima Successivo Barriere architettoniche abbattute in via degli Aranci