Battesimo ufficiale a Copenaghen per Msc Euribia, madrina Sophia Loren

L’evento è avvenuto nella giornata dell’8 giugno a nella capitale danese in una serata alla presenza di molti ospiti

Redazione – C’è stato il battesimo ufficiale a Copenaghen per la Msc Euribia e la madrina è stata Sophia Loren.

L’evento è avvenuto nella giornata dell’8 giugno nella capitale danese in una serata alla presenza di molti ospiti.

A condurre la serata Sarah Grünewald, nota attrice e modella danese, mentre Bob Sinclar, DJ e produttore discografico francese di fama internazionale, ha intrattenuto gli ospiti con uno spettacolare DJ set durante la serata di gala.

La nave da crociera della Msc Crociere, il terzo brand crocieristico al mondo che fa capo all’armatore sorrentino patron del gruppo Msc, Gianluigi Aponte, emette fino al 19% di emissioni di gas serra in meno per passeggero rispetto alle navi di oggi che utilizzano combustibili marini convenzionali, e fino al 44% di gas serra in meno rispetto alle navi costruite solo 10 anni fa ed è stata progettata in modo da poter incorporare agevolmente le prossime innovazioni, come i carburanti sintetici a zero emissioni e altri carburanti alternativi, non appena saranno disponibili su larga scala.

Il comunicato della Msc Crociere informa: “Durante il viaggio inaugurale, Msc Euribia ha navigato a zero emissioni di gas serra – è la prima volta al mondo per una nave da crociera – da St. Nazaire a Copenaghen, beneficiando delle riduzioni di emissioni consentite dal bio-Gnl con un sistema di mass balance”.

Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere, ha sottolineato: “Nel giro di appena 6 mesi, la Compagnia ha varato tre navi altamente innovative dal punto di vista ambientale, tecnologico e dell’esperienza di bordo, portando la flotta a raggiungere ben 22 navi, con una capacità complessiva di circa 90.000 posti letto”.

Ed ha aggiunto. “Per noi è importante che le navi costruite oggi siano pronte ad accogliere i nuovi carburanti sostenibili che si profilano all’orizzonte. Vogliamo inoltre garantire il veloce riadattamento alle nuove tecnologie che contribuiranno a ridurre le emissioni di gas serra fino a un loro totale abbattimento”.

La nave partirà da giugno 2023 e trascorrerà la propria stagione inaugurale in Nord Europa partendo dal porto di Kiel con itinerari di 7 notti verso i fiordi norvegesi con diversi scali affascinanti tra cui Copenaghen, in Danimarca; Hellesylt, in Norvegia, per il Geirangerfjord; nonché Alesund e Flam, sempre in Norvegia.

A partire da ottobre 2023, MSC Euribia salperà dal porto di Amburgo per raggiungere le capitali più incredibili del Nord Europa, con itinerari verso Francia, Regno Unito, Belgio e Olanda.

GiSpa