Bene trapianto del piccolo Alex e lascerà l’ospedale

Si era mobilitato mezzo mondo e tra questi anche la costiera sorrentina con la Grande Onda per il suo caso.

 https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/45155423_10217687908659280_7039465335312875520_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=744e7905b3714ddb09b970352d7c7d0e&oe=5C81B755

Costiera sorrentina – La bella notizia e che è andato bene il trapianto del piccolo Alex e lascerà l’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Si era scatenata una vera e propria gara di solidarietà per questo piccolo pargolo inglese che era affetto da una malattia genetica rara, così il prelievo delle cellule staminali emopoietiche effettuato dal padre può dirsi riuscito.

Quando è passato un mese dall’intervento dal nosocomio capitolino hanno dichiarato che il percorso trapiantologico “può dirsi concluso positivamente” ed Alex è “in buone condizioni di salute” e presto lascerà l’ospedale. Le cellule del padre, manipolate ed infuse nel bambino, hanno perfettamente attecchito.

Questo fa felice anche chi in Costiera, sia come la Grande Onda che si era mossa in collaborazione con  Admo Campania, e sia come quelle tante persone che si erano prodigate nel mese di novembre a Sorrento nella giornata di tipizzazzione per la donazione di midollo osseo.

Un tam tam grazie all’appello che il padre e la madre rivolsero dapprima tramite una lettera agli amici e poi anche tramite il social Facebook.

Da quel giorno è partita la gara di solidarietà ed oggi al piccolo Alessandro Maria Montresor, noto come Alex, di 18 mesi, è riuscito questo trapianto.

Grande soddisfazione del direttore del Dipartimento di Oncoematologia e Terapia Cellulare e Genica dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, Franco Locatelli: “Siamo soddisfatti del percorso trapiantologico del bambino, che al momento è stato perfetto e siamo felici per l’evoluzione di questa vicenda così complessa”. E da ora inizia “una nuova fase, che come in tutti questi casi prevede visite di controllo in day hospital con frequenza inizialmente settimanale e poi, via, via, sempre più distanziata”.

GISPA