Bimbo ingerisce insetticida, ricoverato urgentemente è fuori pericolo

Una coppia di turisti romani che era in vacanza in Costiera Amalfitana, e precisamente a Furore, non appena hanno intuito cosa fosse accaduto, hanno lanciato l’allarme e chiesto l’intervento dei sanitari

Redazione – Bimbo di 13 mesi che ha ingerito insetticida è stato ricoverato d’urgenza ma è fuori pericolo.

Una coppia di turisti romani che era in vacanza in Costiera Amalfitana, e precisamente a Furore, non appena hanno intuito cosa fosse accaduto, hanno lanciato l’allarme e chiesto l’intervento dei sanitari.

Immediatamente l’ambulanza del 118, scortata dai carabinieri per bypassare il traffico dovuto alla Regata Storica delle Repubbliche Marinare, ha trasportato il piccolo al pronto soccorso dell’ospedale “Costa d’Amalfi” di Ravello.

Il piccolo in serie condizioni, è stato assistito dal rianimatore che ha provveduto ad intubarlo e stabilizzarlo, il quale lo ha accompagnato in ambulanza al porto di Maiori dove l’elisoccorso lo ha trasferito all’ospedale “Santobono” di Napoli. Ha trascorso la notte in rianimazione ma nella mattina del 6 giugno è stato trasferito nel reparto ordinario, ma resterà in osservazione per un paio di giorni, poi potrà tornare al mare.

GiSpa