Blitz vincente del Sorrento

Ai rossoneri basta la rete di Scala ad inizio gara contro l’Atletico Uri per mettere in cascina i tre punti e rosicchiarne due alla capolista Paganese che impatta in casa della Lupa Frascati, e cullare ancora un sogno

Redazione – Blitz vincente esterno del Sorrento contro l’Atletico Uri.

Ai rossoneri basta la rete di Scala ad inizio gara per mettere in cascina i tre punti e rosicchiarne due alla capolista Paganese che impatta in casa della Lupa Frascati, e cullare ancora un sogno.

Blitz vincente che poteva essere ancora di più rimpinguato vista la mole di gioco offerta dalla squadra di mister Maiuri, e con i legni sardi sfiorati per ben cinque volte.

Le due compagini si affrontano a viso aperto, contrasti spigolosi che portano a ben 10 ammonizione da parte dell’arbitro Rodigari, soprattutto nella ripresa, emozioni dall’una e dall’altra parte. Subito iniziano i giallorossi con Loru murato, risponde Todisco che erra, poi il bolide di Scala all’incrocio dà una svolta ed alla fine decide la gara a favore dei sorrentini. Partita che sciorina emozioni: 16’ rasoterra di Demarcu (molto temibile) parato, punizione di Ravot al 18’ (terzino spigoloso) che sfiora i legni costieri, testa di Polletta alta di poco al 25. Nell’inframezzo pallonetto di Petito (gara lodevole) fuori. Testa di Ravot larga di poco al 32’. La rete incredibilmente mancata da Cuccurullo chiude la prima frazione. Seconda che riserva ancora emozioni: 5’ palla larga dalla distanza di La Monica (sempre temibile) che poi si ripete al 19’ mettendo largo di poco, nell’intermezzo al 12’ inzuccata di Demarcus fermato in angolo, testa alta di Aloia al 29’.

Gara avvincente, spigolosa con qualche fallo di troppo e cartellino giallo che è attivo. Piatto alto di Demarcus al 33’ che si ripete al 37’ bloccato in angolo, risponde sottomisura Simonetti che manda largo di poco al 36’. Minuti di recupero quasi al cardiopalma: 46’ palla alta di Masia, 49’ rovesciata fuori di Erradi a porta vuota, ed infine testa alta di Aloia al 50’.

Il Sorrento mette in cascina altri tre punti e ne recupera due alla Paganese che ha pareggiato sul campo della Lupa Frascati.

ATLETICO URI – SORRENTO 0-1

Marcatore: 5’ PT Scala.

ATLETICO URI ((3-4-1-2): Gagliardi; Congiu, Fadda (76’ Masia), Jah; Ravot (71’ Samb), Loru, Melis (63’ Scanu A), Polletta (46’ Scanu L); Fiorelli (46’ Fusco); Demarcus, Aloia.

A disposizione: Atzeni, Fancellu, Piga, Di Paolo. Allenatore: Massimiliano Paba

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco G, Cacace, Fusco, Todisco F; La Monica (77’ Carotenuto), Herrera (70’ Erradi), Cuccurullo; Badje (79’ Simonetti), Petito (84’ Bisceglia), Scala (90’ Gaetani).

A disp: Cervellera, Tufano, Maresca, Gargiulo. Allenatore: Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Nicolò Rodigari di Bergamo).

Assistenti: Massimiliano Cirillo (Roma 1) – Davide Fabrizi (Frosinone).

Ammoniti: 41’ Loru (AU), 43’ badje (S), 58’ Ravot (AU) e Cacace (S), 62’ Melis (A), 67’ Del Sorbo (S); 68ì Jah (AU), 79’ Erradi (S), 82’ Masia (AU), 87’ Scanu (AU), 90’ mister Paba (AU).

Note: giornata serena, 21°; erba artificiale buona; spettatori 300 circa (40 da Casino).

Angoli: 4-2. Recupero: 2’ pt; 6’ st.

GiSpa