Bocca Piccola: affonda motoscafo tra Capri e Punta Campanella

Molta paura tra le due persone che vi erano a bordo poiché l’imbarcazione stava affondando e sono state salvate da un natante della società Amalfi Sails, che proveniva da Amalfi ed era diretto a Capri

Costiera sorrentina – Affonda un motoscafo nella Bocca Piccola tra Capri e Punta Campanella.

Molta paura tra le due persone che vi erano a bordo poiché l’imbarcazione stava affondando e sono state salvate da un natante della società Amalfi Sails, che proveniva da Amalfi ed era diretto a Capri.

Un uomo ed una donna che erano imbarcati sul natante di 8,5 metri erano in navigazione nella Bocca Piccola, la zona di mare che separa la penisola sorrentina con Capri, sono stati notati dal natante della suddetta società della costiera amalfitana. Il comandante dell’imbarcazione, Carmine Rispoli con il marinaio Michele Sibilio, hanno notato a circa un miglio di distanza il motoscafo semi sommerso, subito hanno virato mettendo la prua verso di esso per portare soccorso, nel frattempo è stata avvisata la Capitaneria di porto di Capri. Subito la Guardia costiera ha raggiunto il natante semi affondato con  il gommone “gc b123” che era già impegnato in servizi di pattugliamento nelle acque isolane e la motovedetta “cp 858” dell’ufficio circondariale marittimo guidato dal tenente di vascello Emanuele Colombo. Sono stati tratti in salvo e prestate le dovute assistenze del caso e nello stesso tempo i militari hanno monitorato la zona per verificare l’eventuale presenza di sostanze inquinanti, risultate assenti. I due naufraghi sono stati condotti nel porto di Capri mentre sono in corso gli accertamenti da parte degli uomini della Guardia costiera per verificare le cause e la dinamica dell’evento. In definitiva tanto spavento ma le condizioni generalmente erano buone.

GiSpa