Bomba d’acqua e danni nella Circum

La pioggia forte e battente della notte ha causato disagi per chi viaggia con i treni, ma anche alberi caduti, allagamenti e guasti

                                                                 Foto tratta da ilmattino.it

Redazione – La bomba d’acqua che si è abbattuta sulla zona napoletana ha provocato danni e disagi per la Circumvesuviana.

La pioggia forte e battente della notte ha causato difficoltà per chi viaggia con i treni, ma anche alberi caduti, allagamenti e guasti, il tutto ha messo a dura prova il servizio, che già ha i suoi problemi piccoli e grandi. Gli operai dell’Eav stanno lavorando rimettere tutto a posto in poco tempo, ma la situazione non è alquanto facile.

Sulla linea Napoli-Sorrento, la stazione San Giorgio Cavalli di bronzo si è allagata ed è off limits per i passeggeri: il treno non effettua la fermata.

Ma anche le altre linee non sono esenti dalle difficoltà: la Nola-Baiano è interrotta nel tratto che va da Scisciano a Nola per un albero che è caduto sulla linea aerea, danneggiandola; sulla linea Sarno-Ottaviano-Napoli le corse si fermano a Cercola per un guasto ad un passaggio a livello.
La stazione di Scafati era impraticabile ed anche allagata, poi la situazione, dopo il deflusso dell’acqua, è tornata normale.
L’Eav comunica che la tratta Cercola-Sant’Anastasia è momentaneamente sospesa, i treni in partenza da Napoli terminano la corsa a Cercola, mentre quelli in partenza da Sarno per Cercola terminano la corsa a Sant’Anastasia”. Mentre “le stazioni di Vesuvio De Meis (linea San Giorgio-Centro Direzionale) e San Giorgio Cavalli di Bronzo sono momentaneamente interdette al servizio viaggiatori” per allagamenti.

GiSpa