Boom di turisti per la funivia del Faito

La Festa della Castagna ha fatto la sua parte attraendo anche numerosi cittadini

 

 Redazione – In questa stagione c’è stato un boom di turisti per la funivia del Faito, e la Festa della Castagna ha fatto la sua parte attraendo anche numerosi cittadini.

Anche la giornata soleggiata ha dato il suo contributo, così sul gigante che sovrasta la costiera sorrentina, da un lato, e Castellammare di Stabia con tutta la piana vesuviana, dall’altro, si è registrato un grande flusso di persone che hanno potuto godere dell’amena e salubre aria che vi regna.

Ma non solo, hanno potuto anche godere della bellezza della montagna con una sagra ad hoc, organizzata in sinergia con il Parco Regionale dei Monti Lattari.

Con questa festa sulla montagna, la panarella sarà anche in funzione domenica prossima, e lo resterà ancora per altre due settimane, fino al 10 novembre prima di chiudere per l’inverno e riaprire nel mese di marzo.

Quella passata, è una stagione da ricordare per la funivia e per l’Eav, con dei numeri da record che hanno ridato vitalità al Faito che dopo anni è ritornato ad essere un attrattore turistico di tutto rispetto.

Si vuole da parte di Eav, Regione Campania, Comune di Castellammare di Stabia e Parco Regionale dei Monti Lattari, di mantenere in funzione la panarella forse anche in inverno, per far si da esaltare le potenzialità del territorio e del Faito.