Boscotrecase, Covid Hospital: aperto nuovo reparto di terapia intensiva (Video)

Il governatore Vincenzo De Luca ha tagliato il nastro nella mattina del 13 maggio

 

L'immagine può contenere: spazio al chiuso
Foto tratta dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca

 

Boscotrecase – Il governatore Vincenzo De Luca ha inaugurato il nuovo reparto di terapia intensiva tagliando il nastro nella mattina del 13 maggio.

Nell’evento erano presenti il sindaco di Boscotrecase, Pietro Carotenuto, alla presenza anche del sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione e del sindaco di Boscoreale, Antonio Diplomatico, ed anche i vertici dell’Asl Na3 Sud.

Il finanziamento della Regione Campania per realizzare i dodici posti letto più uno contumaciale è stato di circa 3mln di euro, questo permetterà di agevolare il lavoro del personale che in questi mesi ha lottato contro il Covid-19.

La nuova terapia intensiva potrà essere utilizzata per eventuali nuovi malati da coronavirus che potranno essere accolti nel reparto appena inaugurato, con questo verrà liberato il blocco operatorio che fino a questo momento era stato utilizzato così da poterlo eventualmente sfruttare per le operazioni chirurgiche per malati di Covid-19.

Un reparto che si preannuncia fondamentale per il polo ospedaliero che in questi mesi ha accolte decine e decine di malati a causa della pandemia.

Nella stessa mattina il governatore De Luca ha ribadito che l’attivazione del reparto di terapia intensiva del Presidio di Boscotrecase fa parte del complessivo ed imponente piano di investimenti che la Regione ha finanziato per l’Asl Napoli 3, che prevede:
1. la realizzazione del nuovo ospedale della Costiera per un importo di 65.000.000 (gara di progettazione in corso di aggiudicazione)
2. la ristrutturazione del P.O. Maresca di Torre del Greco per un importo di 6.000.000 (gara di progettazione in corso di aggiudicazione da parte di SO.RE.SA.)
3. la ristrutturazione e l’ampliamento del Presidio Ospedaliero di Nola che prevede anche la realizzazione della radioterapia per un importo complessivo di oltre 25.000.000 € (con un primo stralcio progettuale per un importo di 5.500.000 € in corso di aggiudicazione da parte di SO.RE.SA);
4. la rifunzionalizzazione del P.O. di Castellammare di Stabia che prevede investimenti per un importo di oltre 10.000.000 di euro.
5. la rimodulazione di Gragnano per un importo pari a circa 5.000.000

Complessivamente, quasi 120 milioni di investimenti (116.5) per il rilancio della sanità in un’area molto vasta e importante della nostra regione.

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/579580049642345/

 

GiSpa