Btm, Msc Crociere: Napoli porto centrale

La compagnia che fa capo all’armatore Gianluigi Aponte conferma che nel porto partenopeo ad agosto arriverà la Msc Seashore, la nuova più grande mai costruita in Italia in via di ultimazione nel cantiere di Monfalcone di Fincantieri

 

Redazione – La Msc Crociere alla Borsa mediterranea del turismo conferma Napoli come porto centrale.

La compagnia che fa capo all’armatore Gianluigi Aponte conferma che nel porto partenopeo ad agosto arriverà la Msc Seashore, la nuova più grande mai costruita in Italia in via di ultimazione nel cantiere di Monfalcone di Fincantieri.

Che il porto partenopeo è al centro della strategia della Msc Crociere lo conferma dalla Bmt 2021 Leonardo Massa, direttore Italia, dove sono stati presentati i nuovi programmi della compagnia.

Grazie ai severissimi protocolli di sicurezza, la compagnia dell’armatore della costiera sorrentina, ad agosto 2020 le sue navi da crociera hanno rimesso la ‘prua a mare’, così quasi dopo 10 mesi, ci sono nuove prospettive sia per l’arrivo di Msc Seashore e sia per il fatto che sono stati lanciati nuovi itinerari grazie al posizionamento di Msc Virtuosa in Inghilterra.

Poi  l’accordo con l’Alitalia consentirà dal 3 luglio di ripartire in Nord Europa con crociere straordinariamente affascinanti nel Baltico. Insomma si va avanti a spron battuto, per ritornare alla normalità e sono aumentate le mete raggiungibili dalle navi della Msc sia in Europa che in altre parti del mondo.

Intanto in questa estate nel Mediterraneo Occidentale ed Orientale saranno schierate ben 6 navi, con 11 porti di imbarco e sbarco in tutta Italia per aiutare i passeggeri a raggiungere lo scalo più vicino alla loro abitazione.

Dal 3 luglio si ripartirà con le crociere nel Nord Europa, già la Msc Virtuosa è partita lo scorso maggio nel Regno Unito, poi sarà la volta della Msc Seaview per crociere nel Mar Baltico di 7 notti che comprendono escursioni protette a Visby, Stoccolma e Tallinn e partenza da Kiel (Germania).

In inverno, oltre al Mediterraneo, sono state programmate le crociere orientali con partenza dall’Arabia Saudita e scali in Egitto.

GiSpa